IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le rubriche di IVG.it - Goccia a goccia

Informazione Pubblicitaria

Capodanno e Oli essenziali

Più informazioni su

Un altro anno sta per finire. Per molti un gran sollievo per altri solo un anno che passa. Tutti siamo d’accordo nel salutare l’anno appena trascorso ed accogliere con speranza ed energia il nuovo in arrivo!

Gli oli essenziali possono aiutarci a creare un’atmosferica magica, ricca di profumi e sogni.
Le “molecoline” diffuse nell’aria arrivano al nostro sistema limbico, area sita nelle profondità del cervello, che svolge ruolo importante sul comportamento e l’emotività.

Gli oli essenziali, composti da una miriade di molecole estremamente volatili, sono capaci di raggiungere le terminazioni nervose connesse alla cavità nasale esercitando un’azione diretta sul Sistema Nervoso Centrale.

L’aromaterapia, che da sempre li utilizza per migliorare lo stato di benessere, è ben consapevole di quando il nostro fisico sia influenzato dall’atteggiamento mentale, e quanto le essenze possano giocare un ruolo benefico su di esso.

Vi sono alcune essenze capaci di agire come tonici e altre che calmano. Per la sera di capodanno possiamo sfruttare l’intimità usando oli “afrodisiaci” come Gelsomino, Ylang Ylang, Rosa, Patchouli, Sandalo, Neroli, Vetiver.

Oppure vi posso consigliare altre miscele da mettere in diffusione. Proviamo a giocare con gli aromi in modo da accontentare tutti i gusti:

TROVA LA TUA GIOIA
Per tirare su il morale
1 goccia di menta verde
3 gocce di bergamotto
2 gocce di incenso
3 gocce di melissa

CALMA LA TUA MENTE
Invita sentimenti di pace
3 goccia di incenso
2 gocce di cedro
4 gocce di lavanda
2 gocce di pompelmo

COGLI L’ATTIMO
Per dare motivazione o passione
2 goccia di menta piperita
3 gocce di incenso
4 gocce di lime
2 gocce di arancia

CALMA LA TEMPESTA
Favorisce l’equilibrio
4 goccia di mirra
3 gocce di patchouli
5 gocce di ylang ylang

Ed ora tocca a voi. Con gli oli essenziali la parola d’ordine è sperimentare!!!!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.