IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri A10, cinque chilometri di coda tra Pra’ e Sestri

Nei prossimi giorni continueranno i lavori di manutenzione

Liguria. A partire da oggi, lunedì 21 dicembre, sull’autostrada A10 Genova Ventimiglia è aperto un cantiere tra Genova Pegli e Genova Pra. I lavori determineranno la chiusura degli svincoli in uscita da Genova dei caselli di Pegli e Prà e dello svincolo in entrata del casello di Pegli per Savona.

Cinque chilometri di coda tra Genova Pra e Genova Aeroporto in direzione Genova. La situazione rimane quasi costante dalle prime ore di questa mattina, quando i chilometri di coda erano sei.

Tra i caselli di Pegli e Pra è stata ultimata la realizzazione di un bypass per intervenire con lavori diurni e notturni delle gallerie Provenzale, San Pietro e Pallavicini dove per conformazione è impossibile effettuare uno scambio di carreggiata e quindi le attività renderanno necessaria la chiusura notturna della tratta.

Questa particolare deviazione tuttavia sarà confermata soltanto nel corso della giornata di oggi sulla base dei volumi di traffico registrati e dopo una condivisione con gli enti del territorio prevista stamani con una riunione in prefettura.

Nei prossimi giorni continueranno i lavori di manutenzione, infatti Autostrade per l’Italia ha annunciato ieri che nelle prossime settimane sfrutterà il (presunto) minore traffico dovuto alle limitazioni del decreto Natale per rispettare la programmazione prevista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.