IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio: è morto Giuseppe Montaldo, ex giocatore della Cairese

Noto come "Boschetto", militò in gialloblù negli anni Sessanta, poi giocò con Cengio e Millesimo

Cairo Montenotte. Il 2020 si è portato via un altro pezzo della storia dell’Asd Cairese 1919: Giuseppe Montaldo, che tutti a Cairo conoscevano con l’appellativo di “Boschetto”.

Giuseppe è stato uno dei protagonisti di quella fantastica squadra che a cavallo degli anni ‘60 diede spettacolo sui campi di tutta la regione fregiandosi dell’appellativo di “Cairese dei miracoli”.

Calcisticamente nato nell’Us Valbormida, passò nelle file gialloblù nell’anno 1956 guadagnandosi ben presto i galloni da titolare proprio nelle stagioni 1962/63 e 1963/64, in cui la Cairese conquistò l’accesso agli spareggi per salire nella titolata Serie D.

Giuseppe era un terzino sinistro dotato di grande velocità, grinta e soprattutto ottimo senso dell’anticipo. Vestì la maglia della Cairese per sei stagioni consecutive inanellando oltre cento presenze, prima di giocare nel Cengio e infine concludere la carriera nel Millesimo.

Ai familiari e ai parenti tutti giungano le sentite condoglianze di dirigenti, allenatori e giocatori dell’Asd Cairese 1919. Riposa in pace ‘Boschett’, vecchia gloria gialloblù!” scrive la società valbormidese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.