Cairo Montenotte. “Ho avuto il Covid e sono stata curata al San Paolo di Savona. Chi sminuisce la pericolosità di questo virus è davvero irrispettoso e per niente responsabile”. A parlare è Mara Patetta, della frazione cairese di Ferrania, che vuole soprattutto ringraziare tutto il personale sanitario dell’area gialla del settimo piano, dove è stata ricoverata dal 9 al 22 novembre.
“Ci tengo a testimoniare quanto e come lavorino medici, infermieri, oss, in condizioni che definire difficili è riduttivo – prosegue la valbormidese – Si parla spesso di malasanità, ma quando la macchina funziona bene bisogna ammetterlo e, soprattutto, rendere onore al merito”.
Dopo alcuni giorni con la febbre alta e i sintomi del Covid, la 62enne ha avuto bisogno di essere trasportata all’ospedale, dove ha “indossato” per tre giorni e due notti il casco respiratorio cpap. All’interno della struttura, ci tiene a dire Mara, “è stata curata e assistita con competenza e tanta umanità”.
“Non solo a nome mio, ma anche da parte di mio marito e mio figlio, che ogni giorno ricevevano mie notizie dai medici, rivolgo un sincero ringraziamento a tutti, perché, oltre ad aver superato questa brutta avventura, seppur la convalescenza non sarà breve, non mi hanno mai fatta sentire sola”, conclude la paziente.