Testimonianza

Cairo, “Ho avuto il covid e al San Paolo sono stati tutti encomiabili”

Per la donna "si parla spesso di malasanità ma ci sono tante persone che lavorano a dovere"

Ospedale San Paolo Savona generica

Cairo Montenotte. “Ho avuto il Covid e sono stata curata al San Paolo di Savona. Chi sminuisce la pericolosità di questo virus è davvero irrispettoso e per niente responsabile”. A parlare è Mara Patetta, della frazione cairese di Ferrania, che vuole soprattutto ringraziare tutto il personale sanitario dell’area gialla del settimo piano, dove è stata ricoverata dal 9 al 22 novembre.

“Ci tengo a testimoniare quanto e come lavorino medici, infermieri, oss, in condizioni che definire difficili è riduttivo – prosegue la valbormidese – Si parla spesso di malasanità, ma quando la macchina funziona bene bisogna ammetterlo e, soprattutto, rendere onore al merito”.

Dopo alcuni giorni con la febbre alta e i sintomi del Covid, la 62enne ha avuto bisogno di essere trasportata all’ospedale, dove ha “indossato” per tre giorni e due notti il casco respiratorio cpap. All’interno della struttura, ci tiene a dire Mara, “è stata curata e assistita con competenza e tanta umanità”.

“Non solo a nome mio, ma anche da parte di mio marito e mio figlio, che ogni giorno ricevevano mie notizie dai medici, rivolgo un sincero ringraziamento a tutti, perché, oltre ad aver superato questa brutta avventura, seppur la convalescenza non sarà breve, non mi hanno mai fatta sentire sola”, conclude la paziente.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.