Bonus Covid ai medici del 118, dal consiglio regionale sì unanime all’odg di Muzio
"Ritengo giusto e doveroso che tutto ciò trovi un riconoscimento economico, al pari di quanto avvenuto con il personale dipendente del sistema sanitario nazionale"
Più informazioni su

Regione. Nella serata di ieri è stato approvato all’unanimità e sottoscritto da tutti i gruppi del consiglio regionale l’ordine del giorno proposto dal consigliere Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia-Liguria Popolare, con cui si chiede al presidente Giovanni Toti e alla giunta di predisporre una forma di riconoscimento economico per i circa 150 medici del 118 Liguria Soccorso impegnati nell’emergenza sanitaria.
“I medici convenzionati del Sistema di Emergenza Territoriale sono stati e sono in prima linea nella crisi pandemica, con impegno, disponibilità e dedizione – dichiara Muzio – Ritengo giusto e doveroso che tutto ciò trovi un riconoscimento economico, al pari di quanto avvenuto con il personale dipendente del sistema sanitario nazionale a cui il decreto cosiddetto ‘Rilancio’ ha fatto riferimento in via esclusiva”.
“Regione Liguria, anche in forza e ragione del voto unanime di ieri sera in consiglio, farà quanto possibile in questa direzione. Ringrazio tutti i colleghi consiglieri che hanno sottoscritto e votato l’ordine del giorno da me proposto e la giunta per il parere favorevole espresso e l’impegno assunto”, conclude il capogruppo di Forza Italia-Liguria Popolare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.