Impegno delicato

Bisogni educativi speciali, le proposte dell’Istituto Boselli-Alberti

La scuola si avvale della collaborazione interattive di varie figure professionali

savona-boselli

Savona. Il Boselli-Alberti è sempre attento ai bisogni educativi speciali. L’istituto savonese ha avuto da sempre l’obiettivo primario di corrispondere, con la maggior efficacia possibile, alle esigenze educative-formative di tutti i suoi alunni.

In questi ultimi anni, dato anche il riscontro e l’evidenza di molte situazioni di disagio o difficoltà, anche temporanee, tra gli studenti, si è attivato per affrontare con adeguata competenza e efficienza le necessità degli studenti che richiedevano attenzioni educative specifiche.

Favorire con concretezza di risposte adeguate l’inclusione degli studenti BES significa realizzare percorsi di studi individualizzati e personalizzati costruiti sulle potenzialità e le inclinazioni dei singoli ragazzi, anche in previsione del loro futuro inserimento nella realtà lavorativa del territorio o del proseguimento del percorso di studi.

Per affrontare questo impegno, tanto essenziale e importante quanto complesso e delicato, il Boselli-Alberti si avvale della collaborazione interattiva di tutte le figure professionali che agiscono nella scuola, con un’attenzione particolare al contributo dei genitori, impegnandosi in progetti di rete nei quali sono coinvolti gli enti del territorio.

Le famiglie che sono interessate possono acquisire ulteriori informazioni consultando il sito dell’Istituto, nella sezione didattica “Bisogni educativi speciali”. E’ anche possibile contattare la referente per l’inclusione, attraverso la segreteria della scuola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.