Sostegno

Bilancio, più fondi per il piccolo commercio: sì all’ordine del giorno in Regione

Presentato dal capogruppo leghista Stefano Mai in Consiglio regionale

commercio centro storico negozi

Regione. “Intraprendere, anche attraverso il reperimento di ulteriori dotazioni finanziarie, le azioni più opportune per tutelare e sostenere il piccolo commercio di vicinato e quello al dettaglio al fine di mantenere un importante presidio economico-sociale sul territorio”.

E’ il senso dell’ordine del giorno presentato dal capogruppo leghista Stefano Mai e approvato oggi in Consiglio regionale durante la discussione sul bilancio di previsione della Regione Liguria per gli anni 2021-2023.

“Il documento – ha spiegato Mai – impegna inoltre la giunta a proseguire e rafforzare i tavoli aperti tra grande/media distribuzione e rappresentanti del piccolo commercio, avviati già nei mesi scorsi, in modo tale che Regione Liguria possa continuare a essere elemento facilitatore e catalizzatore fra gli interessi di chi intende trovare idonee soluzioni che possano costituire innovativi percorsi di collaborazione e sostegno tra grande distribuzione e piccolo commercio in Liguria, anche in considerazione dell’aumento esponenziale del commercio elettronico (E-commerce)”.

“Sono soddisfatto – ha aggiunto il presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria e consigliere regionale Gianmarco Medusei – per l’approvazione di questo importante ordine del giorno il cui intento è quello di essere vicino alle piccole realtà territoriali e alle tante famiglie liguri che oggi sono costrette ad affrontare una difficile situazione, anche in conseguenza delle restrizioni per l’emergenza coronavirus”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.