Sostegno

Bando Inail, 5 milioni di euro a fondo perduto per le imprese liguri

Il bando scade il 26 febbraio 2021

inail savona

Liguria. Per Regione Liguria l’Inail ha stanziato 5.133.484 euro di incentivi a fondo perduto con il nuovo bando Isi 2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 30 novembre. Destinatarie del bando sono tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Sono escluse le micro e piccole imprese agricole operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, in quanto già destinatarie del Bando ISI agricoltura pubblicato lo scorso 6 luglio 2020. Gli incentivi Inail coprono fino al 65% delle spese sostenute dalle aziende per i progetti ammessi al finanziamento e destinati a migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

A livello nazionale le risorse ammontano a più di 211 milioni di euro. Sono suddivisi in quattro assi di finanziamento e sono finalizzati a realizzare interventi su salute e sicurezza sul lavoro.
Possono accedere ai fondi del secondo asse, dedicato ai progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi, anche gli enti del terzo settore.

Quattro gli assi di finanziamento differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti. Asse 1: per i progetti di investimento e per i progetti di adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale; asse 2: per la realizzazione di progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (MMC); asse 3: per la realizzazione di progetti di bonifica da materiali contenenti amianto; asse 4: per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza realizzati dalle piccole e micro imprese operanti in specifici settori di attività (settori della fabbricazione mobili e della pesca).

La presentazione delle domande, come per i precedenti bandi, avverrà in modalità telematica attraverso una procedura articolata in diverse fasi, le cui date di apertura e chiusura saranno pubblicate nella sezione dedicata all’Avviso ISI 2020, entro il 26 febbraio 2021.

Più informazioni
leggi anche
vaccino vaccini
Preoccupazione
Covid, Nursing Up: “Si ammalano 300 infermieri al giorno, i protocolli di sicurezza non funzionano”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.