Anno da dimenticare per Marcolini, esonero anche a Novara
Dietrofront del Novara, che richiama in panchina il predecessore Banchieri
Più informazioni su

L’avventura di Michele Marcolini sulla panchina del Novara è durata poco più di un mese. Le parole del direttore generale dei piemontesi Roberto Nespoli e del presidente Maurizio Rullo a margine della sconfitta contro la Pergolettese dell’ex tecnico del Savona Luciano De Paola, che hanno definito la prestazione “indecorosa”, facevano presagire qualche ribaltone.
Così è stato e dopo sette gare, nelle quali l’allenatore savonese ha conquistato appena quattro punti senza mai centrare la vittoria, è stato richiamato al timone l’allenatore con il quale il Novara aveva iniziato la stagione, Simone Banchieri. Un esonero che rende l’anno solare 2020 davvero ricco di delusioni per Marcolini, che a marzo era stato sollevato dall’incarico di mister del Chievo Verona.
Classifica alla mano, il Novara occupa il quattordicesimo posto nel girone “A” della Serie C con diciassette punti. La cosa preoccupante, oltre alla carenza di vittorie, è il fatto che la penultima piazza dista appena quattro lunghezze.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.