Annus horribilis

Anno da dimenticare per Marcolini, esonero anche a Novara

Dietrofront del Novara, che richiama in panchina il predecessore Banchieri

Michele Marcolini

L’avventura di Michele Marcolini sulla panchina del Novara è durata poco più di un mese. Le parole del direttore generale dei piemontesi Roberto Nespoli e del presidente Maurizio Rullo a margine della sconfitta contro la Pergolettese dell’ex tecnico del Savona Luciano De Paola, che hanno definito la prestazione “indecorosa”, facevano presagire qualche ribaltone.

Così è stato e dopo sette gare, nelle quali l’allenatore savonese ha conquistato appena quattro punti senza mai centrare la vittoria, è stato richiamato al timone l’allenatore con il quale il Novara aveva iniziato la stagione, Simone Banchieri. Un esonero che rende l’anno solare 2020 davvero ricco di delusioni per Marcolini, che a marzo era stato sollevato dall’incarico di mister del Chievo Verona.

Classifica alla mano, il Novara occupa il quattordicesimo posto nel girone “A” della Serie C con diciassette punti. La cosa preoccupante, oltre alla carenza di vittorie, è il fatto che la penultima piazza dista appena quattro lunghezze.

leggi anche
michele marcolini
Nuova avventura
Michele Marcolini riparte da Novara: precedente piemontese di buon auspicio, l’esperienza al Chievo aiuterà

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.