IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, inaugurato il presepe sul molo Thor Heyerdahl foto

Il parroco annuncia: ”Sotto il campanile della parrocchia apre anche la casetta che raccoglie i regali per bambini e ragazzi”

Andora. Dopo l’Albero di Natale, Andora inaugura anche il Santo Presepe sul Molo Thor Heyerdahl grazie a una iniziativa promossa dal Comune insieme alla Parrocchia di Santa Matilde e al gruppo “Amici del Presepe” che  ha realizzato un allestimento artistico e votivo che pone la Sacra Famiglia in uno scenario marinaro.

Ieri sera, il sindaco di Andora Mauro Demichelis e Don Emanuele Daniel hanno presentato la creazione nel corso di una diretta Facebook. Il Presepe è accolto in una casetta messa a disposizione del Comune che ha predisposto anche la diffusione di canti di Natale all’imboccatura del Molo.

“Ringraziamo il gruppo “Amici del Presepe”, Don Emanuele Daniel e la Parrocchia di Santa Matilde per aver accolto il nostro invito a realizzare una Santa Natività in uno spazio pubblico – ha dichiarato Demichelis – Ci prepariamo a vivere un Natale diverso in cui possiamo unirci solo idealmente:  il nostro augurio alla Comunità non può che passare attraverso i simboli della Cristianità e delle Feste. I passanti hanno subito dimostrato di apprezzare la cura e la bravura con cui è stato allestito il Presepe nella casetta all’ingresso del molo Thor Heyerdal, poco distante dal nostro albero di Natale illuminato. Invito tutti a visitarlo insieme ai molti altri che, in centro Andora come nelle borgate, compongono un itinerario affascinante di Natività realizzate fuori e dentro le chiese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.