Tradizione

Andora, inaugurato il presepe sul molo Thor Heyerdahl

Il parroco annuncia: ”Sotto il campanile della parrocchia apre anche la casetta che raccoglie i regali per bambini e ragazzi”

Andora. Dopo l’Albero di Natale, Andora inaugura anche il Santo Presepe sul Molo Thor Heyerdahl grazie a una iniziativa promossa dal Comune insieme alla Parrocchia di Santa Matilde e al gruppo “Amici del Presepe” che  ha realizzato un allestimento artistico e votivo che pone la Sacra Famiglia in uno scenario marinaro.

Ieri sera, il sindaco di Andora Mauro Demichelis e Don Emanuele Daniel hanno presentato la creazione nel corso di una diretta Facebook. Il Presepe è accolto in una casetta messa a disposizione del Comune che ha predisposto anche la diffusione di canti di Natale all’imboccatura del Molo.

“Ringraziamo il gruppo “Amici del Presepe”, Don Emanuele Daniel e la Parrocchia di Santa Matilde per aver accolto il nostro invito a realizzare una Santa Natività in uno spazio pubblico – ha dichiarato Demichelis – Ci prepariamo a vivere un Natale diverso in cui possiamo unirci solo idealmente:  il nostro augurio alla Comunità non può che passare attraverso i simboli della Cristianità e delle Feste. I passanti hanno subito dimostrato di apprezzare la cura e la bravura con cui è stato allestito il Presepe nella casetta all’ingresso del molo Thor Heyerdal, poco distante dal nostro albero di Natale illuminato. Invito tutti a visitarlo insieme ai molti altri che, in centro Andora come nelle borgate, compongono un itinerario affascinante di Natività realizzate fuori e dentro le chiese”.

leggi anche
Casetta di legno Andora doni
Generosità
Ad Andora la cassetta per lasciare doni ai bambini delle famiglie in difficoltà

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.