IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola si colora di luce per le Feste: illuminato il ponte medievale in via Della Rovere foto

L'evento, promosso e realizzato dall'assessorato alla cultura, vuole dare un messaggio di speranza in un periodo di restrizioni

Albisola Superiore. In occasione delle feste natalizie, il caratteristico ponte medievale di Albisola Superiore è stato illuminato per valorizzare la storia e l’architettura della città.

Dopo il successo che l’iniziativa “La cultura illumina Albisola” ha riscosso lo scorso anno, da questa sera il ponte in via Della Rovere si accende di luce colorata così da celebrare, nel rispetto della normativa anti Covid, la festa patronale di San Nicolò che si svolgerà domenica 6 dicembre.

L’evento, promosso e realizzato dall’assessorato alla cultura, vuole dare un messaggio di speranza in un periodo di restrizioni in cui vengono fortemente limitate le tradizioni natalizie, le ricorrenze religiose e la socialità.

“Quest’anno non sarà possibile illuminare il ponte tutti insieme a causa della pandemia. Credo però che sia importante dare un segnale di vicinanza agli albisolesi – commenta l’assessore del Comune di Albisola Simona Poggi – L’iniziativa di illuminare il ponte, in questo periodo così difficile, vuole portare un po’ di luce e di colore nel paese e assumere un significato ancora più profondo di unità e di solidarietà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.