IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, “Stelle della solidarietà” per la prevenzione oncologica: l’iniziativa della Fondazione ANT evento

Le offerte raccolte saranno destinate a sostenere nuovi progetti di prevenzione sul territorio ingauno

Parte la nuova campagna natalizia di ANT in Liguria, iniziativa che da anni accompagna le festività. I volontari saranno presenti ad Albenga nei fine settimana che precedono il Natale con le Stelle della Solidarietà, donate dalla Cooperativa L’Ortofrutticola. Il ricavato sarà destinato a sostenere nuovi progetti di prevenzione oncologica gratuita che si svolgeranno nel territorio ingauno.

Sarà possibile incontrare i volontari della fondazione che lotta contro i tumori sabato 12 e domenica 13 dicembre presso la Parrocchia Sacro Cuore in via Trieste 60 e sabato 19 e domenica 20 dicembre in largo Doria e a Polo 90, in zona Multiplex.

La Fondazione ANT si impegna da sempre per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica informando, sensibilizzando e soprattutto offrendo ogni anno gratuitamente 25mila visite per la diagnosi precoce di diverse patologie: dalle neoplasie dermatologiche alle tiroidee, dai tumori femminili a quelli della sfera maschile fino al cavo orale e a un programma di consulenze nutrizionali personalizzate.

“La campagna assume un significato ancora più prezioso quest’anno in cui, a causa dell’emergenza Covid-19, tante attività sanitarie pubbliche e private legate alla diagnosi precoce hanno subito uno stop forzato: un rallentamento che nei prossimi anni potrebbe pesare in termini di salute pubblica – dichiara il Comune – Ringraziamo la Cooperativa L’Ortofrutticola per aver generosamente donato alla Delegazione ANT di Albenga le Stelle di Natale”.

Per sostenere ANT da quest’anno è possibile anche ordinare le Stelle di Natale solidali direttamente a Cristina Pavanelli, responsabile della sede di via Roma 46, telefonando al numero 3714210207.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.