IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, nasce il premio “Cono di latta”

L'idea è dei fratelli Bio, titolari di una gelateria in piazza San Francesco: a breve il nome del vincitore

Più informazioni su

Albenga. Un cono di latta per il Natale albenganese. L’idea è dei fratelli Pino e Silvio Bio, titolari del Caffè-Gelateria Opera in piazza San Francesco, che hanno deciso di creare un premio a forma di cono gelato ma realizzato, appunto, di latta.

“Volevamo trovare il modo per dire grazie a chi si impegna per valorizzare Albenga e in particolare il suo straordinario centro storico – spiegano – Abbiamo pensato così a qualcosa che potesse essere simpatico e durare nel tempo. Suggeritoci dalla nostra attività, è nato così il Premio Cono di latta e speriamo che possa diventare un appuntamento annuale gradito a tutti”.

Il premio, realizzato con grande maestria dall’orafo ingauno Rodolfo Buffa nel suo laboratorio di Vico Baccio E. Maineri, è esposto in questi giorni nel locale dei fratelli Bio. La consegna avverrà durante il periodo delle feste natalizie e a breve saranno comunicati il nome del vincitore e data e orario di questa prima edizione. Tutti saranno invitati a presenziare alla cerimonia di consegna, ovviamente nel rispetto delle disposizioni antiCovid, con mascherina e distanziamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.