IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, in piazza san Francesco la consegna del premio “Cono di latta” evento foto

I fratelli Pino e Silvio Bio consegneranno il riconoscimento a chi ha profuso tempo e impegno a favore della città di Albenga e in particolare del suo centro storico

Albenga. Si terrà domenica 20 dicembre la consegna del premio “Cono di latta 2020”, quest’anno alla sua prima edizione.

Alle 15,30 in piazza San Francesco ad Albenga, nello spazio antistante la loro gelateria-caffetteria Opera, i fratelli Pino e Silvio Bio consegneranno il riconoscimento da loro ideato a chi ha profuso tempo e impegno a favore della città di Albenga e in particolare del suo centro storico. La breve cerimonia sarà condotta dall’attore-presentatore Mario Mesiano.

Il premio, che raffigura ovviamente un cono gelato, è stato realizzato dal maestro orafo Rodolfo Buffa e per questo, nonostante i materiali poveri utilizzati (legno, ottone, alluminio) ha un valore intrinseco importante. Pino e Silvio Bio preferiscono lasciare ancora il dubbio sull’identità del vincitore di questa prima edizione, ma voci ricorrenti indicano i Fieui di caruggi, un gruppo da sempre molto attivo all’interno della città vecchia (e non solo).

premio cono latta albenga

“Abbiamo deciso di rivelare il nome del premiato solo all’ultimo momento per aumentare la curiosità. Ovviamente il vincitore o i vincitori sono stati informati. Invitiamo chi vorrà essere presente a partecipare a questo piccolo evento, rispettando le norme anti-covid, quindi mantenendo le distanze e con mascherina. Vi aspettiamo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.