IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, entra nel partito “Azione” il consigliere Riccardo Minucci

"La sfida è quella di proporre una visione della società che si rifaccia a tradizioni più antiche, fondate sulla congiunzione dei valori liberali e socialisti"

Più informazioni su

Albenga. Il consigliere comunale di Albenga Riccardo Minucci si è tesserato ufficialmente in Azione, il partito di Carlo Calenda, istituito anche in Liguria.

“Sono molto contento di poter portare il mio contributo in un movimento come Azione – commenta Minucci – La proposta che è propria del partito, ovvero serietà, preparazione e competenza nell’agire politico, è stato il mio modo di intendere l’impegno politico sin dalla campagna elettorale delle scorse amministrative: critica quando necessaria, ma sempre collegata ad un momento costruttivo e propositivo”.

“La sfida è quella di proporre una visione del mondo e della società che si rifaccia a tradizioni più antiche, fondate sulla congiunzione dei valori liberali e socialisti. Culture che oggi sono disprezzate, da una contrapposizione strumentale e ipocrita che serve solo ai monopolizzatori del dibattito pubblico a giustificare la propria esistenza” afferma il consigliere.

“A queste tradizioni, a questi valori ho sempre cercato di ricollegare il mio impegno politico e ritengo che Azione sia il posto migliore in cui continuare a farlo – dichiara in occasione il coordinatore provinciale Massimiliano Carpano – L’ingresso del consigliere Riccardo Minucci è la dimostrazione che il progetto di Azione piace ed è in grado di coinvolgere anche amministratori locali”.

“La sua partecipazione ad Azione è un segnale forte del desiderio di serietà e rinnovamento che muove Albenga ed il ponente savonese – continua Carpano – Territorio che vede già la presenza di due circoli di Azione, ‘Albenga in Azione’ e ‘Ponente Savonese in Azione’, gruppo nel quale è presente il consigliere comunale di Alassio Martino Schivo, responsabile regionale degli enti locali. Azione vuole essere la casa di tutte le persone che sono stufe di una politica superficiale fatta solo di slogan. Al contrario, i tesserati di Azione sono desiderosi di fare la propria parte per il territorio e per le comunità che rappresentano attraverso la concretezza, la programmazione ed il confronto. A Riccardo, vorrei pertanto dare il benvenuto e augurargli buon lavoro”.

Il coordinatore regionale di Azione Roberto Donno in occasione afferma: “L’ingresso del consigliere Minucci in Azione è il risultato di un attento lavoro fatto sul territorio, teso anche a dialogare con gli amministratori locali interessati al progetto di Azione. Sono perciò molto felice dell’ingresso di Riccardo, al quale auguro buon lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.