Protesta

Albenga, deiezioni canine in via dei Mille. Ira dei commercianti: “Degrado vanifica nostro impegno”

"Speriamo di sensibilizzare chi deve provvedere alla pulizia"

Albenga. Siamo in pieno clima natalizio e i commercianti di tutte le città tentano di recuperare il mancato incasso e sistemare i conti in rosso dopo la crisi del “cassetto” dovuta al lockdown di primavera. L’obbligo di restare chiusi o di limitare la loro attività, infatti, ha aggravato una situazione già difficile e resa ancora più difficoltosa dalle norme introdotte dai recenti Dpcm. A tutto ciò, inoltre, per molti si è aggiunta anche la paura di non reggere l’urto della crisi.

Ma i commercianti albenganesi si sono rimboccati le maniche per rendere attraente e accogliente a cittadini e clienti la via dello shopping addobbando i negozi. Ogni esercizio commerciale di viale dei Mille ha provveduto e contribuito a realizzare le vetrine scintillanti che illuminano la via.

Ma le aiuole piene di deiezioni canine provocano il forte disappunto e la rabbia – espressi a Ivg – da parte dell’associazione dei commercianti di via dei Mille, i quali si ritrovano a dover constatare come il degrado e la sporcizia regnino sovrani in questa via, già a partire dalla zona della stazione fino ad arrivare alla posta.

“Un’immagine davvero spiacevole di sporco e trascuratezza – raccontano i commercianti -, un pessimo biglietto da visita alla vista di chi passeggia nella via e per i clienti che per entrare nei negozi devono fare lo slalom tra le deiezioni canine per non sporcarsi. Uno spettacolo desolante che vanifica i nostri sforzi e che denota un segno di inciviltà e maleducazione di alcuni possessori di cani che ‘dimenticano a casa sacchetto e paletta”.

“Amiamo gli animali – concludono – e loro non ne possono nulla, ma il degrado è troppo per restare in silenzio, speriamo di sensibilizzare chi deve provvedere alla pulizia e alla rimozione delle deiezioni”.

leggi anche
Eraldo Ciangherotti carcere
Proposta
Nuovo carcere, Ciangherotti: “Costruiamolo ad Albenga, nell’ex polveriera o vicino all’Ortofrutticola”
Generica
Lettera
Confcommercio Albenga scrive alla Regione: “Aprire i negozi nelle gallerie commerciali durante le feste”
Lombardia e Piemonte zone gialle, parte la "fuga" verso la Liguria
Altro mondo
Lombardia e Piemonte in zona gialla, turisti in “fuga” in Liguria: “Chiusi in casa da troppo, finalmente rivediamo il mare”
Roberto Tomatis
Parere
Albenga, Tomatis (Lega): “Maggioranza cerca consensi con le proiezioni, ma a terra c’è il degrado”
deiezioni canine albenga
Controlli
Abbandono di rifiuti e deiezioni canine, scattano le sanzioni ad Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.