IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, politiche scolastiche: sportello di ascolto per lo stress da Covid

L'assessore Macheda: "Mantenuti i servizi adeguandoli alla normativa vigente"

Alassio. Con le delibere odierne approvate dalla giunta di Alassio si va a completare il disegno dell’offerta formativa integrata per l’anno scolastico 20/21.

“Nelle scorse settimane abbiamo già concluso gli accordi con l’Istituto Alberghiero e con l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Stamani abbiamo approvato i protocolli di intesa con l’Istituto Salesiano e con l’Istituto Comprensivo Statale – spiega Fabio Macheda, assessore alle politiche scolastiche del Comune di Alassio – nei quali sono ricomprese tutte le attività a integrazione dell’offerta formativa e del sistema educativo per l’anno scolastico in corso”.

“La situazione contingente – prosegue Macheda – ha fortemente influenzato le metodologie didattiche e ci ha spinto a numerose riflessioni e variazioni, ma abbiamo voluto mantenere tutti i servizi possibili adeguandoli alla normativa vigente in tema di contenimento dell’emergenza sanitaria”.

Doposcuola, potenziamento linguistico, sportelli didattici e attività di inserimento e orientamento scolastico, ma anche progetti di musica, robotica, ambientali, educazione civica ed educazione alimentare e, da quest’anno anche un progetto di ascolto mirato allo stress determinato dalla situazione contingente.

“Il fitto dialogo con i dirigenti scolastici – conclude Macheda – si è concretizzato in risposte alle precise necessità emerse dalla popolazione scolastica che è sicuramente tra le più colpite da questa emergenza e che è stata chiamata ai cambiamenti sociali ed educativi più impattanti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.