IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, intervento dei volontari per rimuovere due nidi di vespe velutine foto

In località Fenarina e La Liggia

Alassio. É stato tempestivo e si è svolto nella giornata di ieri, giovedì 3 dicembre, l’intervento di rimozione di nidi di vespe velutine. Si trattava di rimuovere con la massima cautela 2 nidi di vespe, uno in località Fenarina e l’altro in località  La Liggia, ad Alassio.

Sono stati resi inoffensivi dai  volontari della Protezione Civile di Cervo con il supporto di tre osservatori ambientali volontari  di Accademia Kronos ponente ligure. La segnalazione partita pochi giorni fa al numero verde del servizio specialistico garantito dal Parco Naturale delle Alpi riguardava un nido di vespe velutine su un grande albero. Ma dopo attenta perlustrazione dovuta ad un’ ulteriore segnalazione sono stati due i nidi rinvenuti ed eliminati.

Nonostante gli scrosci d’acqua tutti i nidi sono stati resi inoffensivi. Grazie al lavoro dell’ ente parchi liguri, della protezione civile di Cervo(Im) e dei volontari di Accademia Kronos ponente ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.