IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Varazze la renna “sfratta” Babbo Natale: installata la gigantesca riproduzione nel centro storico foto

E' stata pagata dal Comune con i soldi della tassa di soggiorno

Varazze. Continuano le “prove” di Natale nel reticolo dei vicoli di Varazze. Dopo le luminarie degli scorsi giorni, oggi è la volta dell’installazione della gigantesca “renna” che, per quest’anno, ha soffiato il posto a Babbo Natale e farà bella mostra di sé nella caratteristica piazza Beato Jacopo, dove un tempo aveva sede il Comune.

Addobbi natale varazze

Tecnici e operai al lavoro da questa mattina, con l’ausilio di un carrello elevatore, per il posizionamento della simpatica riproduzione che presto risplenderà nel cuore storico di Varazze. Anch’essa tenterà dunque di portare un po’ di chiaro su questi mesi difficili.

L’installazione della “renna” è frutto dei proventi della tassa di soggiorno a cui il Comune di Varazze ha attinto per la spesa delle luminarie dando ossigeno ai commercianti provati dalle ristrettezze del Covid.

“Dal prossimo 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, Varazze si illuminerà e, attraverso la filodiffusione, risuonerà con le melodie del Natale – afferma soddisfatta l’assessore al turismo Bettina Bolla – Cerchiamo in tutti i modi di animare questo Natale particolare: luci e suoni per illuminare il buio e riempire il vuoto delle restrizioni anti Covid”.

“In una situazione delicata come questa è stato un dovere morale aiutare i nostri esercenti – aggiunge il vicesindaco reggente, Luigi Pierfederici – Queste luci siano comunque il segno di quello che è lo spirito natalizio: calore umano e speranza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.