IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona la nuova sede dell’Usb Liguria

Inaugurerà martedì 9 novembre (e sarà aperta dal giorno 15 dicembre)

Più informazioni su

Savona. Inaugurerà martedì 9 novembre (e sarà aperta dal giorno 15 dicembre) la nuova sede dell’Unione Sindacale di Base della Liguria di via Sormano 48R a Savona.

A comunicarlo “con soddisfazione” sono i responsabili della confederazione di Savona. L’apertura è avvenuta “nonostante le difficoltà che il Covid 19 sta causando anche nella nostra attività.
Le restrizioni causate dalla pandemia covid19 ci impediscono per ora di organizzare la festa di inaugurazione che avremmo voluto, ci impediscono anche di utilizzare i locali nelle forme e nei modi consoni ad un’ organizzazione sindacale come la nostra. Abbiamo però deciso di mantenere l’impegno, assieme a tutte le nostre strutture di Savona in epoca pre Covid”.

“L’Usb Savona mette a disposizione di tutta la città i suoi locali e i suoi delegati. Savona ha pagato duramente la crisi economica precedente e sta pagando ora la crisi Covid. Come sempre chi paga sono le fasce più deboli e i lavoratori. Usb intende anche a Savona spezzare il monopolio dei sindacati collaborativi che hanno fatto tanti danni a spese dei lavoratori, negli ultimi decenni. Saranno a disposizione dei lavoratori/trici anche tutti i servizi di cui Usb dispone (Caf, patronato, assistenza legale, lettura buste paga), ma Usb porterà anche una vecchia/nuova modalità di fare sindacato: lottare per i propri diritti, peri il salario e per difendere la dignità ribadendo con forza che Usb non ha mai governi amici e giudica ed opera/agisce per le scelte che verranno fatte. Uniti siamo imbattibili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.