è dura!

Zona arancione, la desolazione dei bar: c’è chi in una mattina incassa solo 5 euro

Poche colazioni e un triste bilancio per i locali che hanno deciso di non chiudere

Celle Ligure, a un passo dal lungomare inondato di sole, nel giorno di San Martino che sembra più un mercoledì di aprile. Qui la maggior parte dei bar ha le serrande abbassate.

Ma, tra  coloro che hanno tenuto aperto con l’asporto, c’è anche chi guarda desolatamente la cassa nella quale sono entrati solo cinque euro. “Con questi incassi non valeva neppure la pena di aprire – racconta un’esercente -, così non riusciamo a coprire neanche le spese”.

“Con l’asporto abbiamo preparato dieci/quindici caffè e venduto quattro/cinque brioches, in tempi normali ne avremmo serviti il doppio” triste anche il bilancio dei titolari del Bar 27 Bistrot.

La giornata di ieri, alla vigilia delle nuove restrizioni, ha avuto il colore della preoccupazione. “ I miei dipendenti – racconta tristemente la proprietaria di un bar -,  quando si preparava il classico aperitivo serale, avevano le lacrime agli occhi perché oggi non avrebbero lavorato. Io non so con chi prendermela, rispetto comunque le regole – precisa -. Questo è il mio lavoro e ci devo credere. Sono a un passo dal mare, sono fortunata ad avere questo panorama e cerco di essere positiva”.  E, mentre ci saluta, i suoi occhi assumono il colore della speranza.

leggi anche
Generica
Ivg e i diritti dei lettori
Tutte le assurdità della zona arancione, ci negano persino una pasta a mezzogiorno
mercato rionale albenga
Preoccupazione
Mercato di Albenga, gli ambulanti: “Incassi pari a zero, ci mancava solo la nuova location”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.