Lutto

Villanova d’Albenga piange la scomparsa di Alfonso Lardone

Attivo nel sociale, si è spento a 80 anni

Candela Lutto

Villanova d’Albenga. E’ mancato all’età di 80 anni Alfonso Lardone, figura molto conosciuta nel paese per il suo impegno nel sociale.

Impegnato dal 1959 nell’aeroporto di Villanova presso il distaccamento dell’aeronautica militare come maresciallo, Alfonso viene ricordato dal sindaco Pietro Balestra come “persona a volte dai modi decisi ma sempre disponibile”.

“Avevo un fantastico rapporto con lui e sicuramente mi mancherà la sua presenza – continua il primo cittadino di Villanova d’Albenga – Il suo grande spirito di servizio lo ha portato a prestare la propria opera di volontariato nell’Unione sportiva villanovese seguendo i bimbi del calcio di cui faceva l’allenatore, un mister severo ma molto competente che sapeva farsi benvolere dai ragazzi”.

Alfonso Lardone infatti fu socio fondatore, milite autista della Croce Bianca di Villanova e membro dell’Associazione Arma Aeronautica.

Il sindaco Balestra conclude manifestando la sua vicinanza alla famiglia del defunto: “Un forte abbraccio alla figlia Antonella e al nipote Gabriele a cui porgiamo le nostre sentite condoglianze assieme ai parenti e ai tanti amici che lo conoscevano”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.