Controlli asl

Varazze, residenza anziani Santa Caterina ora Covid free: tutti i tamponi finalmente negativi

A ottobre erano stati accertati dei casi di positività

anziani casa riposo

Varazze. La residenza protetta Santa Caterina di Varazze al momento é Covid free. I tamponi effettuati su ospiti e personale della struttura di via Giovane Italia, dove lo scorso ottobre il Coronavirus si era insinuato, sono risultati definitivamente negativi. A stabilirlo l’Asl, il cui risultato è giunto nel tardo pomeriggio.

Poco più di un mese fa infatti erano state contagiate dal Covid 81 persone: 60 ospiti e 21 operatori. Ora sono ufficialmente tutti negativi, una notizia che porta con sé un sospiro di sollievo.

“Siamo contenti che la situazione sia tornata alla normalità – commenta soddisfatto il dottor Giovanni Pellegrinelli, direttore sanitario che, da 12 anni, si occupa della struttura – Questo risultato è il frutto dell’attenzione e della collaborazione di tutti: ospiti e personale. È stata davvero un’ottima gestione“.

Ma nella nella Residenza Santa Caterina non si abbassa comunque la guardia: “Rimane altissimo il livello di attenzione – precisa Pellegrinelli –  e continueremo a comportarci con la massima prudenza. Certamente gli ospiti torneranno alla loro vita di relazione ma i criteri rimarranno quelli imposti da questo periodo di pandemia”.

leggi anche
Generica
Vicinanza
“Manda anche tu un messaggio per i nostri nonni”: ecco l’iniziativa solidale della residenza Santa Caterina di Varazze

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.