IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Teatro degli Scolopi in vendita, il caso finisce a “Striscia la Notizia” foto

Caprioglio prende posizione: sì a una trattativa ma solamente se il privato non opterà per legittime operazioni commerciali

Savona. Sarà oggetto di un servizio di “Striscia la Notizia” in onda nella puntata di questa sera la “questione” della cessione del Teatro degli Scolpi di Monturbano, in vendita a 1,5 milioni di euro (leggi qui).

L’inserzione (che non cita mai il teatro ma parla più genericamente di una “casa indipendente”, tre locali e un bagno per un totale di 1800 mq, “ideale per attività produttiva”) in realtà è online da qualche tempo, ma la notizia è diventata pubblica soltanto la scorsa settimana quando l’ingegner Paolo Forzano, che per primo ha riconosciuto in quell’immobile il teatro, ha lanciato attraverso IVG un appello al sindaco a “recuperare” la struttura.

Secondo la “scaletta”, il servizio vedrà la partecipazione di Forzano e degli eredi dei proprietari, accompagnati dal loro avvocato.

Nei giorni scorsi la questione aveva sollevato il proverbiale “polverone” in città. Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e il vicesindaco Massimo Arecco avevano “aperto” a un possibile percorso di riqualificazione del Teatro: “Siamo disponibili a parlare con i proprietari del teatro ma solo nel caso in cui, anziché optare per eventuali e legittime operazioni commerciali, decidesse di condividere soluzioni di utilizzo pubblico del bene“.

Nel frattempo in città e sui social è iniziato un dibattito sulle possibili strade da percorrere. Semplici chiacchiericci, per ora, in attesa appunto che il Comune o la proprietà facciano la loro mossa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.