IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sul treno senza mascherina, il capotreno lo invita ad indossarla e lui gli punta un coltello alla gola

E' successo ieri pomeriggio sulla tratta Genova-Savona. Il 44enne, che aveva tentato la fuga, è stato arrestato dalla Polfer

Genova. È pomeriggio, il treno regionale parte dalla stazione Brignole per raggiungere Savona, a bordo un passeggero senza mascherina, il capotreno lo invita ad indossarla, ma lui gli punta un coltello alla gola e poi, mentre si da alla fuga, cerca di ferire anche due poliziotti intervenuti per arrestarlo.

Secondo quanto riportato da Trenitalia, l’episodio sarebbe nato a seguito di un banale richiamo a indossare la mascherina sul treno dove sia il passeggero che il capotreno erano appena saliti: da lì l’uomo, un italiano senza fissa dimora di 44 anni, sarebbe andato in escandescenza, estraendo il coltello e puntandolo contro il capotreno.

Questi, allontanandosi immediatamente per evitare il peggio, ha avvertito la polizia ferroviaria della stazione, mentre l’uomo, accortosi di averla fatta grossa, ha provato a darsi alla fuga, mescolandosi tra le tante persone che affollano la stazione a quell’ora.

Avvisati dal personale, quindi, gli agenti della Polfer sono intervenuti immediatamente: durante l’arresto, avvenuto poi successivamente nel tunnel della stazione, sarebbe nata una colluttazione, durante la quale i due poliziotti avrebbero riportato alcune ferite (non dovute al coltello) poi subito refertate come non gravi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.