IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sul levante savonese in arrivo vento di burrasca: raffiche fino a 100 km/h

Relativo alla giornata di domani, venerdì 20 novembre

Più informazioni su

Liguria. Il centro meteo Arpal ha emanato l’avviso meteorologico per vento di burrasca forte per il centro della regione (zona B) relativo alla giornata di domani, venerdì 20 novembre.

Già a partire dalla serata di oggi, giovedì 19 novembre, è previsto un deciso rinforzo dei venti da nord fino a forti su parte orientale di A, su D e su B, dove le raffiche potranno assumere localmente valori di fino 70-80 chilometri orari sui rilievi e allo sbocco delle valli.

Domani, venerdì 20 novembre, avremo venti forti o di burrasca rafficati su tutte le aree con possibili raffiche fino 90-100 chilometri orari sui rilievi di A e B nelle ore notturne e fino al mattino, raffiche fino 70-80 chilometri orari allo sbocco delle valli e sui rilievi di D, E e C. Graduale seppur parziale attenuazione dalle ore centrali.

Infine dopodomani, sabato 21 novembre, su A, B e D ancora venti forti con locali raffiche di burrasca fino 70-80 chilometri orari sui rilievi e allo sbocco della valli.

La zona A comprende la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; la zona B la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; la zona C la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; la zona D la Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; la zona E Valle Scrivia, Val d’Aveto e Val Trebbia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.