IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strade di competenza provinciale, scatta l’obbligo di circolazione con pneumatici invernali

Nel periodo compreso tra il giorno 15 novembre 2020 ed il giorno 15 aprile 2021 (entrambe le date incluse)

Più informazioni su

Savona. Pubblicata l’Ordinanza Dirigenziale 2716/2020 che ordina ai conducenti dei veicoli in transito sulle strade di competenza della Provincia di Savona, con l’esclusione dei ciclomotori a due ruote e dei motocicli.

L’obbligo di circolare con pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio o, in alternativa, di circolare avendo sempre a disposizione, a bordo del veicolo, idonei mezzi antisdrucciolevoli omologati, nel periodo compreso tra il giorno 15 novembre 2020 ed il giorno 15 aprile 2021 entrambe le date incluse; in caso di precipitazioni nevose in atto, presenza di neve e/o ghiaccio sulla carreggiata, tali da rendere difficoltosa la circolazione, anche antecedentemente o successivamente al periodo sopra indicato, potranno circolare soltanto i veicoli dotati di pneumatici invernali ed i veicoli con dispositivi antisdrucciolevoli omologati, montati sugli pneumatici.

Il divieto di circolazione ai ciclomotori a due ruote ed ai motocicli, in concomitanza del verificarsi di precipitazioni nevose o in presenza di neve e/o di ghiaccio sulla carreggiata, nel periodo indicato nel paragrafo precedente; detto periodo è da ritenersi esteso anche antecedentemente o successivamente alle date indicate, qualora si verifichino gli eventi meteorologici sopradescritti.

Tutti i dettagli dell’Atto Dirigenziale di Ordinanza n. 2716 del 09/11/2020 sul sito: www.provincia.savona.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.