IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sterilizzazione colonia felina, il vicesindaco di Ceriale replica a Enpa: “Dati inverosimili”

"Tutti noi ci prestiamo alla cura degli animali più indifesi, come del resto fa l'Enpa"

Più informazioni su

Ceriale. “In risposta all’articolo di Enpa, pubblicato oggi, a riguardo della colonia felina di circa 25 gatti – replica Luigi Giordano, vice sindaco di Ceriale – come Comune stiamo già collaborando con l’accademia Kronos ponente ligure, precisamente con il consigliere nazionale sig. Briatore, che insieme ai suoi volontari stanno facendo un ottimo lavoro per tutti i gatti del comprensorio”.

“Le operazioni di cattura e sterilizzazione – spiega Giordano – visite veterinarie di 18 gatti sono già state effettuate dai volontari della sezione Kronos. Anticipando già le spese sostenute. L’Enpa ha decisamente preso lucciole per lanterne sostenendo che il Comune di Ceriale trascura le colonie feline del territorio”.

“Non capisco da dove arrivi questa fonte poco veritiera nei confronti dei volontari Kronos e dell’amministrazione – prosegue il vice sindaco di Ceriale – per il momento abbiamo un accordo ben preciso per sostenere i volontari stiamo aspettando una mappatura delle colonie feline per poter sostenere in parte le spese dei gatti sterilizzati e visitati. Sono certo che anche l’Enpa che si presta da sempre a favore degli animali capisca l’errore commesso dando dei dati inverosimili”.

“Tutti noi ci prestiamo alla cura degli animali più indifesi, come del resto fa l’Enpa. Ed è per questo che dico che tutti noi dovremmo fare attenzione a quello che si scrive” conclude Giordano.

In occasione, la protezione animali ricorda di “avere soltanto veicolato le rimostranze e la disperazione del gruppo di animalisti locali che, anche loro, accudiscono e sterilizzano i gatti”.

“Fermo restando il suo giudizio sul passato, Enpa apprezza l’operato dichiarato del Comune e dell’associazione convenzionata, suggerendo di dialogare anche con gli altri volontari, in modo da evitare disguidi, doppioni e inutili controversie – fanno sapere da Enpa – A volte, come in questo caso, basta un semplice cartello affisso nei pressi della colonia, del tipo ‘Attenzione, colonia felina in corso di sterilizzazione a cura del Comune di … e dell’associazione …., per informazioni e collaborazioni rivolgersi a ….'” concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.