Istruzione a distanza

Scuola, alla Liguria oltre 1,8 milioni per la Didattica digitale integrata

I fondi saranno utilizzati per l'acquisto di dispositivi da offrire in comodato uso agli studenti meno abbienti

ragazza scrive al computer tastiera generica

Liguria. In arrivo oltre 1,8 milioni di euro dal ministero dell’Istruzione per la didattica digitale integrata. I fondi, stanziati dal “decreto Ristori” dello scorso 27 ottobre, saranno ripartiti su 188 istituti e serviranno per l’acquisto di dispositivi digitali e strumenti per le connessioni da fornire in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti meno abbienti.

“Come ministero non abbiamo mai smesso, in questi mesi, di investire sul digitale – afferma il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina – continueremo a farlo. Abbiamo messo risorse su tablet, pc e connessioni, ma anche sulla formazione dei docenti e del personale. Stiamo guardando anche oltre l’emergenza: sono tutti investimenti che restano alla scuola”.

I fondi sono stati distribuiti tenendo conto del numero di alunni di ciascun istituto e dell’indicatore Ocse Escs, che consente di individuare le scuole con un contesto di maggiore disagio socio-economico e dove sono meno diffuse le dotazioni digitali. Lo stesso parametro era stato utilizzato a marzo per la distribuzione delle risorse per la didattica digitale previste dal decreto “Cura Italia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.