IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, via Luigi Corsi accende il Natale: oltre le luminarie, gnomi e la cassetta delle lettere foto

Commercianti: "Non ci arrendiamo"

Savona. “Un Natale triste e buio non lo vogliamo“. Così reagiscono i commercianti di via Luigi Corsi, i primi a non perdere la speranza e allietare il periodo delle feste natalizie con luci e addobbi lungo la via. Sono infatti i pochi nel centro storico di Savona a installare le luminarie, nonostante le grandi difficoltà economiche. Ma le iniziative non sono finite qui.

Oltre ad investire nelle luminarie e nell’albero luminoso che verrà posizionato al centro dello slargo, abbiamo rallegrato la nostra via creandoci, su progetto di un nostro carissimo collega creativo di Loano Vincenzo Menzio, i coloratissimi gnomi che ogni negozio ha posizionato all’esterno o all’interno delle proprie vetrine” afferma Barbara Fresia, presidente dell’associazione Corsi e Via.

E’ stata posizionata la buca delle lettere di Babbo Natale dove piccoli, e perché no anche i grandi, potranno imbucare la loro letterina per Babbo Natale – prosegue la commerciante – Babbo Natale inoltre, nostro grande amico e che sa che è un Natale particolare, ci ha garantito che risponderà personalmente ad ogni letterina perché entri in ogni casa la magia del Natale: la gioia di vivere e lo stupore negli occhi dei bambini ci ricordano che vale la pena sperare, vivere e continuare a sognare”.

Anche i residenti di via Luigi Corsi sono stati contagiati da questa magia: “Gli gnomi birichini sono finiti anche sui balconi e nei portoni della via” ci tiene a dire Fresia, concludendo che “molti negozi della via per andare incontro alla clientela in questo periodo difficile effettuano anche consegne a domicilio e da domani saranno aperti tutti i giorni fino a Natale (ovviamente essendo ottimisti e pieni di magia natalizia non vogliamo neanche pensarci ad essere in zona rossa)”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.