IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: pulito uno dei chiostri dell’ex San Giacomo, su una parete spuntano due affreschi foto

Raffigurano San Francesco e un lupo

Savona. Si sono conclusi i lavori di pulizia, dai rovi e dagli arbusti spontanei, di uno dei chiostri interni all’ex convento di San Giacomo, collocato in fregio dell’abside affrescata dal Semino. Ad annunciarlo è il vice sindaco di Savona, Massimo Arecco.

“I lavori sono stati eseguiti dalla cooperativa Il Rastrello – spiega – a cui l’intervento era stato appaltato dagli uffici comunali. Al termine della pulizia, come per un miracolo, su una delle pareti del chiostro, sono apparsi due affreschi raffiguranti San Francesco ed un lupo” (visibili nelle fotografie qui sotto).

“La necessità di procedere con l’intervento di pulizia – ricorda Arecco – era stata segnalata all’amministrazione comunale dall’Associazione Amici del San Giacomo, la quale, tra le altre iniziative in corso, a breve provvederà a recuperare, come verde urbano, il sagrato della chiesa in collaborazione con il Comune di Savona ed il contributo economico della Fondazione De Mari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.