IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, 10 anni senza don Mario Genta: una messa in Duomo per ricordarlo

Mai dimenticato per la sua attività da "cappellano del porto" e a fianco dei malati e degli ultimi

Più informazioni su

Savona. Nella giornata odierna corre il 10° anniversario dalla scomparsa di don Mario Genta, conosciuto in particolare come “il cappellano del porto” per aver dedicato la sua vita sacerdotale alla cura di coloro che operavano nell’ambito portuale e marittimo.

Per ricordare Mario è stata organizzata oggi dall’associazione Stella Maris savonese alle ore 18 una messa nel Duomo di Savona.

Vuole essere vivo il ricordo di “quell’uomo che diede un grande contributo alla cura dei malati e degli ultimi, sapendo farsi prossimo in autentica fraternità, con la sua accoglienza fraterna nella sua chiesa di San Raffaele”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.