Pietra Ligure. “Asl2, al fine di fornire un’informazione corretta alla popolazione, smentisce la notizia circolata oggi* sulla chiusura del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale di Pietra Ligure e precisa che l’attività del pronto soccorso pediatrico procede invariata nel presidio con la presenza attiva di un pediatra 24 ore su 24 sette giorni su sette all’interno del pronto soccorso generale”. Lo comunica, in una nota, l’azienda sanitaria locale.
“Questo – precisano – era stato chiaramente riportato nella dichiarazione stampa dell’Azienda a inizio della settimana scorsa”.
“Il direttore della S.C. Pediatria, Alberto Gaiero, in stretta collaborazione con il dr Moresco, Responsabile Urgenza pediatrica del Polo di ponente, la coordinatrice della Pediatria Pietra Ligure Longagna e in accordo con il Direttore della SC Pronto soccorso di Pietra e con la Coordinatrice PS Pietra, ha lavorato a procedure condivise con gli altri direttori di struttura e ha individuato percorsi e spazi adeguati e tutto il personale della Pediatria si è impegnato al massimo per rendere i locali destinati alla attività pediatrica il più possibile adatte, complete, funzionali e confortevoli” concludono dall’Asl2.
Il nostro giornale, nei giorni scorsi, si è occupato prima della chiusura dal punto nascite (clicca QUI per leggere la notizia) e più recentemente della chiusura – per 15 giorni – del pronto soccorso ostetrico (clicca QUI). Entrambe le notizie hanno scatenato reazioni e polemiche da più fronti.
*Per quanto IVG.it non sia tra i quotidiani che hanno dato l’errata notizia della chiusura del pronto soccorso pediatrico, riportando invece correttamente quella del pronto soccorso ostetrico, in un punto del testo per errore compariva la parola “pediatrico” in sostituzione di “ostetrico”. Ce ne scusiamo con i lettori e con il personale del pronto soccorso pediatrico del Santa Corona.
leggi anche

Punto nascite Santa Corona, il consiglio di Albenga approva delibera a tutela. Ciangherotti si astiene: “Tomatis senza autorevolezza”

Punto nascite, Ciangherotti contro Brunetto: “Prima difende Santa Corona, dopo le elezioni si rimangia le promesse”

Santa Corona, pronto soccorso ostetrico chiuso per 15 giorni per le perplessità del personale
