IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Corona, l’Asl2 chiarisce: “Il pronto soccorso pediatrico non chiude”

"Attività invariata con presenza attiva di un pediatra h24 sette giorni su sette all'interno del pronto soccorso generale"

Pietra Ligure. “Asl2, al fine di fornire un’informazione corretta alla popolazione, smentisce la notizia circolata oggi* sulla chiusura del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale di Pietra Ligure e precisa che l’attività del pronto soccorso pediatrico procede invariata nel presidio con la presenza attiva di un pediatra 24 ore su 24 sette giorni su sette all’interno del pronto soccorso generale”. Lo comunica, in una nota, l’azienda sanitaria locale.

“Questo – precisano – era stato chiaramente riportato nella dichiarazione stampa dell’Azienda a inizio della settimana scorsa”.

“Il direttore della S.C. Pediatria, Alberto Gaiero, in stretta collaborazione con il dr Moresco, Responsabile Urgenza pediatrica del Polo di ponente, la coordinatrice della Pediatria Pietra Ligure Longagna e in accordo con il Direttore della SC Pronto soccorso di Pietra e con la Coordinatrice PS Pietra, ha lavorato a procedure condivise con gli altri direttori di struttura e ha individuato percorsi e spazi adeguati e tutto il personale della Pediatria si è impegnato al massimo per rendere i locali destinati alla attività pediatrica il più possibile adatte, complete, funzionali e confortevoli” concludono dall’Asl2.

Il nostro giornale, nei giorni scorsi, si è occupato prima della chiusura dal punto nascite (clicca QUI per leggere la notizia) e più recentemente della chiusura – per 15 giorni – del pronto soccorso ostetrico (clicca QUI). Entrambe le notizie hanno scatenato reazioni e polemiche da più fronti.

*Per quanto IVG.it non sia tra i quotidiani che hanno dato l’errata notizia della chiusura del pronto soccorso pediatrico, riportando invece correttamente quella del pronto soccorso ostetrico, in un punto del testo per errore compariva la parola “pediatrico” in sostituzione di “ostetrico”. Ce ne scusiamo con i lettori e con il personale del pronto soccorso pediatrico del Santa Corona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.