IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rocciatore precipita da 8 metri, soccorso in elicottero

E' stato portato all'ospedale Santa Corona

Più informazioni su

Orco Feglino/Finale Ligure. Un rocciatore di 63 anni è precipitato da un’altezza di otto metri cadendo rovinosamente a terra mentre era in arrampicata. E’ successo oggi pomeriggio intorno alle 14.20 in località Orco, a Calvisio (Finale Ligure).

L’uomo, un esperto climber ligure, è caduto mentre arrampicava la Falesia del Tempio del Vento. Nell’impatto si è procurato un politrauma. Per sua fortuna, poco distante da lui stavano arrampicando, in esercitazione, anche due tecnici del Soccorso Alpino Liguria. Sono stati loro ad intervenire immediatamente: hanno chiamato il 112 e fatto attivare Grifo, l’elicottero del 118.

Dopo circa 10 minuti l’elicottero è sopraggiunto sul posto è ha sbarcato l’equipe. Una volta imbarellato, il ferito è stato recuperato e portato all’ospedale Santa Corona in codice giallo.

Sul posto erano intervenute per precauzione anche la squadra del Soccorso Alpino Liguria, i Vigili del Fuoco e la Croce Verde di Finalborgo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.