IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Risorse del Recovery Fund per la Liguria: Vesigna (Cgil): “Toti continua con i soliti annunci”

"La Liguria rischia di sprecare un'occasione e questo, certamente, non se lo può permettere"

Liguria. “Nel tardo pomeriggio di ieri la Regione ha annunciato una prossima delibera di giunta contenente i progetti da finanziare con il Recovery Fund, le risorse che l’Unione Europea mette a disposizione per limitare i danni connessi alla pandemia”. Lo comunica Federico Vesigna, segretario generale Cgil Liguria.

“Nelle scorse settimane la Regione aveva parlato di 136 progetti per 18 miliardi, ora, sempre secondo la Regione, le risorse sarebbero scese a 7. Il Governo non ha ancora aperto il confronto con l’Unione Europea, e nessuno sa quali saranno i requisiti richiesti per accedere ai fondi; in questo contesto di incertezza quello della Regione è da annoverarsi tra i soliti annunci”.

“Da tempo abbiamo chiesto al presidente Toti di poter partecipare alla discussione, ma il presidente ha scelto di non confrontarsi con il sindacato in merito all’utilizzo dei fondi. La Liguria rischia di sprecare un’occasione e questo, certamente, non se lo può permettere”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.