IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, minoranze compatte: “Consiglio regionale straordinario su emergenza covid, situazione grave”

Lo hanno chiesto i capigruppo Luca Garibaldi (Partito Democratico) e Gianni Pastorino (Linea Condivisa)

Regione. “Un consiglio regionale straordinario e urgente sull’emergenza Covid in Liguria”. Lo hanno chiesto questa mattina, nel corso della seduta del Consiglio ligure i capigruppo Luca Garibaldi (Partito Democratico) e Gianni Pastorino (Linea Condivisa) a nome di tutta l’opposizione.

PD, Lista Sansa Presidente, Movimento 5 Stelle e Linea Condivisa hanno sollecitato una riunione dell’Ufficio di presidente per calendarizzare la seduta. “In questo momento di grave emergenza sanitaria – hanno sottolineato unitariamente gli esponenti dell’opposizione – occorre lavorare tutti insieme per contenere il contagio e dare una risposta efficace ai cittadini, a seguito della seconda ondata pandemica, che sta duramente colpendo il nostro territorio”.

“Come confermano, da tempo, i dati ufficiali sulla diffusione del Covid 19, la Liguria, purtroppo, è una delle regioni italiane con gli indici di contagio e di mortalità più alti, rispetto alla popolazione. Servono misure che abbiano un forte impatto e garantiscano a tutti il diritto alla salute. È importante che maggioranza e opposizione, Giunta e Consiglio regionale, si confrontino sugli interventi da mettere in campo” hanno concluso gli esponenti di minoranza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.