IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, il Covid non ferma la Biblioteca: dal 1 dicembre attivato il servizio “Libri da Asporto”

I libri si potranno prenotare via mail, telefonicamente o sul blog

Più informazioni su

Quiliano. In ottemperanza a quanto previsto nel DPCM 3 novembre 2020 le biblioteche devono rimanere chiuse, ma la chiusura non esclude tuttavia il prestito esterno. La Biblioteca Civica A. Aonzo di Quiliano, punto di riferimento del territorio da oltre 50 anni, per venire incontro ai numerosi utenti, ha predisposto la modalità di prestito su prenotazione.

Dal 1° dicembre verrà sistemata all’ingresso una postazione per il prestito e la restituzione dei libri senza entrare in Biblioteca. La prenotazione, specificando i libri che si vogliono prendere in prestito e/o quelli che si vogliono restituire, potrà essere effettuata con le seguenti modalità: via e-mail inviando la richiesta a biblioteca@comune.quiliano.sv.it oppure telefonicamente al n. 0198878311 in orario di Biblioteca. Il personale verificherà sul catalogo la disponibilità dei libri richiesti; si segnala tuttavia la possibilità, per chi preferisce far da solo, di consultare la pagina del blog della Biblioteca “Catalogo online e novità”.

Queste le regole per garantire la sicurezza dell’utenza e del personale della biblioteca:

  • nel giorno e nell’orario concordato sarà possibile ritirare i libri prenotati e da restituire (il Servizio è attivo in orario di Biblioteca ovvero: martedì 9.00-12.00 – 15.00-18.00 / mercoledì 15.00-18.00 / giovedì 9.00-12.00 / venerdì 15.00-18.00 / sabato 9.00-12.00). Verrà fissato un appuntamento ogni 15 minuti, si raccomanda pertanto di essere puntuali e di indossare lamascherina
  • non sarà possibile entrare in biblioteca e richiedere i libri allo sportello;
  • il ritiro e l’eventuale restituzione avverranno all’ingresso in una postazioneopportunamente segnalata;
  • i libri restituiti verranno messi in isolamento preventivo per 10 giorni.

Per i nuovi utenti sarà possibile procedere all’iscrizione alla Biblioteca solo on line inviando una richiesta via email a biblioteca@comune.quiliano.sv.it indicando i seguenti dati: Nome Cognome – Professione – Data di nascita – Indirizzo e allegando la scansione del documento di identità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.