IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Punto nascite Santa Corona, mozione delle minoranze di Borghetto: “Il reparto subito ripristinato a fine emergenza”

"Apprezziamo il fatto che anche il nostro sindaco si sia espresso a favore della riapertura, ma pensiamo sia opportuno rafforzare questa posizione"

Borghetto Santo Spirito. Anche i gruppi di minoranza “In Cammino” e “Liberiamo Borghetto” intervengono circa la chiusura temporanea del punto nascite del Santa Corona di Pietra Ligure.

“La recente chiusura del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Santa Corona ha giustamente messo in allarme l’intero nostro territorio, a partire dalle amministrazioni comunali – dicono i consiglieri Giancarlo Maritano e Maria Grazia Oliva e Pier Paolo Villa e Daniela Guzzardi – Tutto il ponente savonese, un territorio di oltre 100.000 abitanti, dovrà ora rivolgersi per questo servizio a Savona, con tutti i problemi che ne conseguono. A questo disagio si è aggiunta anche la chiusura del reparto di pediatria sempre a Santa Corona”.

“Per quanto riguarda ostetricia e ginecologia, a livello politico sono arrivate ampie assicurazioni sul fatto che la chiusura è motivata soltanto dall’emergenza da Covid-19 e che, non appena la situazione sarà più gestibile, la funzionalità del reparto verrà pienamente ripristinata. Apprezziamo il fatto che anche il nostro sindaco si sia espresso a favore della riapertura, ma pensiamo sia opportuno rafforzare questa posizione approvando in consiglio comunale una mozione che impegni formalmente il sindaco e tutta l’amministrazione a battersi a tutti i livelli per evitare che quello che oggi è provvisorio diventi definitivo e per far sì che, terminata la fase più acuta dell’emergenza, il reparto di ostetricia e ginecologia e quello di pediatria dell’ospedale Santa Corona vengano immediatamente ripristinati”.

“Ci auguriamo che questa mozione, che abbiamo presentato oggi, possa essere discussa appena possibile e approvata da tutto il consiglio”, concludono i consiglieri comunali dei gruppi “In Cammino” e “Liberiamo Borghetto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.