Dissenso

Punto nascite Santa Corona, Linea Condivisa Savona: “Scelta penalizzante per utenti e personale”

"È necessario riflettere sul fatto che alcuni servizi, per quanto in una emergenza sanitaria senza precedenti, sono indispensabili"

santa corona

Pietra Ligure. “Apprendiamo con disappunto che, ancora una volta, la soluzione per affrontare l’emergenza Covid viene individuata nella chiusura di un servizio di eccellenza che, in questo caso, è il centro nascite dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. La particolarità del territorio savonese fa si che una scelta del genere diventi particolarmente penalizzante per l’utenza e, a nostro giudizio, anche per il personale che viene spostato in maniera non coerente”. Lo dichiarano il capogruppo di Linea Condivisa in Regione Gianni Pastorino e Rita Lasagna di Linea Condivisa Savona.

“È necessario riflettere sul fatto che alcuni servizi, per quanto in una emergenza sanitaria senza precedenti, sono indispensabili perché purtroppo, come abbiamo già detto in altre occasioni, non si muore solo di Covid e quindi, pur in una situazione difficile, crediamo che alcuni servizi vadano mantenuti”, continua Rita Lasagna.

“Per questo Linea Condivisa fa proprie le rimostranze del territorio e chiede al presidente Toti, che ha assunto anche ad interim la direzione della sanità ligure, di revocare immediatamente tale decisione, cercando al contempo di concordare con le Istituzioni locali ed il Consiglio regionale tutto gli strumenti migliori per ottimizzare l’organizzazione sanitaria territoriale”, conclude Pastorino.

leggi anche
Pietra Ligure - santa corona - ostetricia
Lettera
“Non fate chiudere il reparto di ostetricia e neonatologia del Santa Corona”: l’appello di una madre
tagli sanità
Tensione
Punto nascite Santa Corona, In Azione: “Non servono chiusure ma aperture. Si lavori tutti insieme per trovare una soluzione”
Pietra Ligure - santa corona - ostetricia
Dubbi
Trasferimento Ostetricia Santa Corona, l’amministrazione alassina: “Non permetteremo una soluzione definitiva”
ospedale santa corona
Sanità
Punto nascite Santa Corona, Jan Casella: “Non vogliamo più sentir parlare di tagli e chiusure”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.