Sostegno

Protezione Civile e Croce Rossa al fianco di Asl2: aiuto nella gestione delle persone in sorveglianza attiva

Collaborazione sostenuta dal prefetto Cananà

Protezione Civile Albenga Coronavirus

Savona. I volontari della protezione civile e della croce rossa italiana sono stati messi a disposizione dell’igiene e sanità pubblica savonese per aiutare nelle attività di individuazione e gestione delle persone in sorveglianza attiva. L’azione è scaturita grazie all’impulso del prefetto di Savona Antonio Cananà.

I numerosi volontari, opportunatamente formati, infatti delle scorse settimane stanno supportando gli operatori dell’Asl2 nell’indagine epidemiologica (contact tracing), nella sorveglianza telefonica dei pazienti a domicilio e nell’organizzazione degli appuntamenti per i tamponi in macchina (drive through).

“Questo servizio ci permetterà di raggiungere con maggiore frequenza, puntualità e attenzione le persone in quarantena – spiega Virna Frumento, direttore della SC igiene e sanità pubblica dell’Asl savonese – Desideriamo ringraziare la croce rossa italiana, la protezione civile e in particolare il coordinamento provinciale del volontariato di protezione civile per la loro disponibilità e per aver aderito al progetto identificando e selezionando il personale necessario”.

“Nata dal prefetto di Savona, abbiamo accolto con grande favore quest’iniziativa attivandoci fin da subito per poterla mettere in pratica in tempi brevi con le risorse necessarie” dichiara Paolo Cavagnaro, commissario straordinario di Asl2, poi aggiunge: “Ringraziamo tutti per il prezioso contributo alla Sanità Pubblica in questo momento che ci vede ancora molto impegnati sia sul fronte ospedaliero che territoriale”.

In occasione, il prefetto Antonio Cananà conclude dicendo: “Si tratta di un mirabile esempio di sinergia e raccordo tra i bisogni dei cittadini, l’azione delle istituzioni pubbliche e la nobiltà dell’impegno civile, il tutto nell’interesse prioritario della collettività. Uniti, riusciremo ad uscire più rapidamente da questo delicato momento”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.