IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio sulle alture di Varazze, in corso le operazioni di bonifica

Le fiamme si sarebbero sviluppate nella notte

Più informazioni su

Varazze. Un incendio boschivo è divampato poco dopo le cinque di questa mattina nella zona compresa tra Castagnabuona e Cantalupo, alle spalle di Varazze. Non minaccia né persone, né abitazioni.

Generica

Il fronte è di media dimensione. Sul posto stanno intervenendo la squadra di Varazze dei vigili del fuoco, il direttore delle operazioni  di spegnimento e volontari antincendio.

Da poco anche l’elicottero che, all’alba, aveva tentato invano di spegnere le fiamme a causa del forte vento che si è adesso calmato favorendone l’impiego.

Al momento ignote le cause del rogo.

Aggiornamento ore 9.15. La squadra a terra sta lavorando per evitare che le fiamme raggiungano anche altre zone limitrofe. Se la situazione dovesse risultare di difficile gestione, non viene escluso l’utilizzo del Canadair.

Aggiornamento ore 11.30. Il fuoco continua a dare del filo da torcere ai vigili del fuoco impegnati da questa mattina sulle alture di Varazze. Proseguono, infatti, le operazioni di spegnimento dell’incendio coadiuvate dall’elicottero che da diverse ore sta continuando a sorvolare la zona interessata dalle fiamme.

Aggiornamento ore 12.10. Sono iniziate le operazioni di bonifica. L’elicottero ha smesso di effettuare i lanci e una squadra dei vigili del fuoco ha lasciato il posto. Sul campo sono rimasti alcuni volontari della Protezione Civile locale e il direttore delle operazioni di spegnimento. Le verifiche, in questi minuti, sono concentrate sugli ultimi tizzoni ancora presenti nella boscaglia.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.