“Prendi un libro e portane un altro”: a Loano sorge un piccola biblioteca di strada h24
Ideata e realizzata dal maestro Roberto Peluffo del Krav Maga Parabellum. Si trova in via Aurelia, 184
Più informazioni su

Loano. Una piccola biblioteca accessibile 24h su 24h e 365 giorni l’anno, il cui motto è “Prendi un libro e portane un altro”. Questa l’iniziativa ideata e realizzata dal maestro del settore MTB Roberto Peluffo del Krav Maga Parabellum, associazione sportiva di autodifesa.
“Creare un ponte tra lo sport e la cultura è un vecchio sogno che avevo da tempo” commenta Peluffo che a metà ottobre ha progettato e costruito con materiale di recupero e posizionato presso lo Store Bike di via Aurelia a Loano la piccola biblioteca.
“Dall’apertura, c’è stato un continuo e costante interessamento della cittadinanza anche non loanese a questa iniziativa – racconta – Si è creato un vero e proprio tamtam sui social, per poi prendere forma in maniera attiva”.
Il piacevole riscontro ha mosso il maestro Peluffo a sottoporre allo staff tecnico del Krav Maga Parabellum, l’apertura di un Settore prettamente culturale che, come spiega, “ben si sposa con gli altri settori dell’associazione. La KMP ha presso i primi contatti con il comitato provinciale CSEN Savona per sviluppare questo progetto” conclude.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.