IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porti liguri, Paolo Emilio Signorini confermato alla guida di Genova e Savona

L'augurio di Toti e della Uil: "Buon lavoro, moltissimo da fare insieme per far ripartire la Liguria"

Savona. “Su proposta del ministro De Micheli ho firmato l’intesa su Paolo Emilio Signorini come presidente dei porti di Genova e Savona e di Mario Sommariva per quello della Spezia”.

Così, in un tweet il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, che annuncia la conferma di Signorini alla guida dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale. Mario Sommariva, invece, va a sostituire Carla Roncallo alla testa di quella del Mar Ligure Orientale.

“Buon lavoro a entrambi – aggiunge Toti – per le moltissime cose che abbiamo da fare per far ripartire la nostra regione. A Carla Roncallo va il mio ringraziamento per l’impegno, i risultati raggiunti e per il suo contributo alla crescita e allo sviluppo della Liguria come prima piattaforma logistica e portuale d’Italia”.

La Uil Liguria augura ai due presidenti “un lavoro proficuo, all’insegna delle condivisione delle problematiche relative ai porti. Il sindacato ha il dovere di tutelare i lavoratori che operano all’interno dei due scali, ma è attivo anche per quanto riguarda l’aspetto socio economico dei territori. Ben sappiamo quanto lavoro e quanta economia passi per i porti della Liguria”.

“Rivolgiamo, quindi, un appello a Signorini e Sommariva affinché i temi dell’occupazione e del lavoro non siano messi in secondo piano rispetto alle dinamiche generali. La Uil è e sarà un sindacato sempre attento e pronto alla collaborazione, sempre che ci siano le condizioni e il rispetto per poter dare seguito a un percorso insieme” conclude il sindacato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.