Idea

Pietra Ligure, Foscolo (Lega) propone un regolamento comunale per il benessere e la tutela degli animali

"Pietra Ligure segua l'esempio di altri comuni e diventi sempre più animal friendly"

cane spiaggia

Pietra Ligure. “Ho presentato una mozione, da discutere in Consiglio Comunale, per l’istituzione a Pietra Ligure di un Regolamento unico per la tutela del benessere degli animali e la loro convivenza con i cittadini, che possa disciplinare i diritti degli amici a quattro zampe, nonché diritti e obblighi dei proprietari e i doveri dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini in relazione a tutti gli animali”. Lo comunica, in una nota, Sara Foscolo, deputata della Lega e capogruppo Lega in consiglio comunale a Pietra Ligure, firmataria della mozione.

“Sono sempre più numerose le famiglie che decidono di adottare un animale da compagnia – spiega la deputata leghista – anche il numero dei turisti che scelgono di portare i loro amici pelosi in vacanza sta crescendo, ma i regolamenti in vigore attualmente non sono sufficienti a coprire tutti gli aspetti che oggi è necessario considerare e normare per migliorare il rapporto uomo-animale-ambiente. Troppo spesso le cronache riportano notizie di animali abbandonati, torturati o uccisi, anche nel nostro comprensorio: occorre combattere fenomeni riprovevoli e illegali di intolleranza e avversità nei confronti degli animali, come maltrattamenti e abbandoni, ma anche evitare danni e disturbo alle persone”.

“Unitamente alla mozione, ho presentato una bozza di regolamento. È ora che anche Pietra Ligure, seguendo l’esempio di altri comuni, adotti un regolamento di questo genere, per rendere la nostra città sempre più animal friendly” conclude Foscolo.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.