Albisola

Piazza Dante, via le linee di cantiere: ora è pronta a diventare una piazza “stabile”

La notte scorsa è stata ripristinata la segnaletica. Ora si pensa ad abbellire lo slargo per le feste

Albisola Superiore. Piazza Dante sta diventato a tutti gli effetti un nuovo luogo definito e non più “in divenire” di Albisola Superiore.

Dopo la realizzazione della rotonda, pensata per risolvere il problema del traffico, come la strada alternativa e sostenibile che andrebbe a modificare radicalmente le abitudini dei cittadini – invitandoli a un uso più massiccio delle biciclette -, le arterie principali del centro albisolese (corso Mazzini e Corso Ferraris) sono state asfaltate e dotate di una nuova segnaletica orizzontale.

Nella serata e nella notte di ieri infatti gli operatori si sono impegnati a tracciare le corsie e a delineare le consuete prescrizioni della strada, cancellando definitivamente le strisce gialle di cantiere presenti nei mesi di sperimentazione della nuova viabilità in Piazza Dante.

Ora il nuovo slargo è pronto ad accogliere idee e suggerimenti per il suo allestimento: “Stiamo pensando a un restyling natalizio dell’area, ma al momento non possiamo ancora rivelare nulla” ci anticipa l’assessore Simona Poggi. Un indizio sicuramente farà rima con illuminazioni, ma al momento i dettagli sono ancora sfocati. Nei prossimi giorni sapremo qualcosa in più.

 

leggi anche
albissola marina
Albissola, l’artista Paolo Anselmo inaugura la mostra “Chi dorme non Piglia Pesci”
Albisola Superiore piazza dante
Ci siamo!
Albisola Superiore, ecco la nuova Piazza Dante: uno spazio di aggregazione e connessione infrastrutturale
ex distributore piazza dante albisola
Nuova vita
Albisola, ore contate per l’ex distributore di benzina in piazza Dante: al suo posto sorgerà un supermercato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.