IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo gruppo Cairo Civica e Democratica, PD: “Ci prepariamo alle comunali 2022”

Di Sapia: “Crediamo fortemente in questo gruppo, che nelle elezioni del 2017 ha raccolto la maggioranza dei voti dei cairesi"

Cairo Montenotte. Le minoranze si uniscono, l’annuncio del nuovo gruppo di opposizione, collocato nell’ottica di centrosinistra e denominato “Cairo Civica e Democratica”, è arrivato ieri. Sulla scelta interviene il segretario del PD cairese Michele Di Sapia: “Fin da subito siamo stati interpellati e abbiamo contribuito attivamente alla nascita di questo gruppo, che tra l’altro rappresenta la maggioranza dei voti dei cairesi alle ultime elezioni comunali”.

“Crediamo fortemente in questo gruppo – prosegue – perché riteniamo fondamentale che in questo ultimo anno e mezzo di mandato si faccia un’opposizione maggiormente rappresentativa e ancora più forte, costruttiva, attenta e precisa, in grado di dare ulteriore voce ai bisogni e agli interessi di Cairo e dei cairesi in consiglio comunale”.

L’obiettivo? “Con questa unione – spiega Di Sapia – intendiamo avviare, in ottica delle comunali cairesi del 2022, una sinergia di lavoro programmatico che si proponga di aprire un dialogo e un confronto, senza pregiudizi o pregiudiziali, con altre forze politiche, con la cittadinanza e con tutte le figure sociali e civiche del territorio che abbiamo voglia d’impegnarsi nel proporre idee e suggerimenti necessarie per delineare e programmare i progetti per il futuro di Cairo e a costruire una valida alternativa all’attuale amministrazione. Ritengo che l’unione faccia la forza e questo è senz’altro un primo passo fondamentale!” conclude.

Decisione promossa anche da Europa Verde: “Sosteniamo l’iniziativa che rappresenta un percorso di unità di tutte le forze di centrosinistra a Cairo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.