Il brano

“Notti Insonni”, l’ex pr Giacomo Canale diventa cantante e racconta il lockdown

Nel brano ha condensato ansie, paure e preoccupazioni di un periodo difficile

giacomo canale notti insonni

“Alla vigilia del mio compleanno, con grandissima soddisfazione e anche una puntina di orgoglio, pubblico il mio brano Notti Insonni”. Lo annuncia sui social Giacomo Canale, per anni uno dei più famosi pr della nostra provincia e oggi contitolare dei Golden Beach.

Imprenditore ligure attivo da ben trent’anni nel settore dell’intrattenimento in Liguria con i Golden Beach ed altri progetti, in un periodo di inattività forzata a causa delle restrizioni legate alla pandemia, ha deciso di raccontare le proprie sensazioni con una canzone.

E’ un brano musicale con una melodia di sax che “mette insieme diverse emozioni. Tutte insieme, insieme al testo del brano, rasserenano e danno un spinta positiva per superare un periodo così difficile”.

“Scritta in una di quelle numerosissime notti di lockdown – rivela – dove le ansie e le paure riempivano le nostre teste non facendoci chiudere occhio, dove si passavano ore in video chiamate con amici e colleghi preoccupati per il futuro del nostro settore. E oggi i problemi non sono certo finiti. Ma chi ascolterà fino in fondo avrà spero un po’ di ottimismo in più, perché come dico nella canzone ‘questa pandemia non ci porterà via’. Noi che viviamo di entusiasmo e di sorrisi, noi che viviamo di divertimento, noi che cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per farvi stare bene, noi che al momento siamo obbligati a stare fermi ma con la voglia di ripartire al più presto da dove c’eravamo lasciati. Non possiamo che essere in difficoltà, oggi che il nostro settore è fermo. E non parlo solo del lato economico. Parlo dell’energia che si respira nelle serate che oggi non c’è più. Ma ripeto, questa pandemia è terribile, ma resisteremo, stiamo resistendo… Volevo dirlo a modo mio, senza essere un cantante o un rapper”.

“Notti Insonni” è stata prodotta presso gli X-Studios di Savona, in collaborazione con Davide Alpino e Andrea Poggio. Il video invece è stato realizzato presso i Kavok Studio di Finale Ligure.

Il video è girato a Varigotti, con il contributo di diversi savonesi come Davide Alpino (X-Studios), il dj Andrea Poggio o Fabrizio Fasciolo del Silb. “Non ho assolutamente le doti di un cantante – precisa Canale – ma sono molto contento di condividerla, spero piaccia”.

Il video di “Notti Insonni” è già disponibile in anteprima sulla pagina Facebook personale di Giacomo Canale e su YouTube.

Dal 3 dicembre sarà disponibile con il rispettivo video sulle piattaforme digitali Spotify, iTunes e YouTube.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.