IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Notificato il decreto di scomunica di Tomislav Vlašić, padre spirituale delle veggenti di Medjugorje

Vlašić attualmente vive a Perti presso la sede della chiesa di Gesù Cristo dell’Universo

Savona. Tomislav Vlašić, già religioso francescano e padre spirituale delle veggenti di Medjugorje, ha ricevuto il 29 ottobre dal vicario generale don Angelo Magnano la notifica del decreto di scomunica da parte della Congregazione per la dottrina della fede, a firma del prefetto, cardinale Luisa Ladaria, e del segretario monsignor Giacomo Morandi.

Vlašić, che attualmente vive a Perti presso la sede della chiesa di Gesù Cristo dell’Universo, ha firmato per accettazione la notifica.

In conseguenza di ciò, a Vlašić “è fatto divieto di prendere parte in alcun modo come ministro alla celebrazione del sacrificio dell’Eucaristia o di qualunque altra cerimonia di culto pubblico; di celebrare sacramenti o sacramentali e di ricevere i sacramenti; di esercitare funzioni in uffici o ministeri o incarichi ecclesiastici qualsiasi, o di porre atti di governo”, come recita il decreto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.