IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, la pista di atterraggio vicina al cimitero sarà ancora utilizzabile per l’elisoccorso foto

E' stata riverificata e riapprovata per volo diurno e notturno

Più informazioni su

Millesimo. In questi giorni i responsabili del 118, nel sopralluogo effettuato presso l’elisuperficie di Millesimo vicino al cimitero comunale, hanno riverificato e riapprovato l’attuale superficie georeferenziata. La pista è considerata quindi immediatamente area autorizzata per il volo diurno e notturno.

Una buona notizia per tutto il comprensorio, che continua ad avere una area sicura e a norma per gli elicotteri del 118: la collocazione baricentri ne favorisce infatti l’uso esteso a tutti i Comuni della Valbormida.

“Vista la distanza dagli ospedali vicini e la criticità di molte strade, in particolar modo nella stagione invernale, il mantenimento di questi standard di sicurezza e tempestività di soccorso sono un eccellenza per Millesimo e per tutti i Comuni vicini” commenta il sindaco di Millesimo, Aldo Picalli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.