IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, nuvole e possibili piogge sulla Liguria. E perturbazione in arrivo a inizio settimana previsioni

In serata i fenomeni tenderanno a farsi più organizzati, assumendo talora carattere di rovescio

Più informazioni su

Liguria. L’alta pressione cede momentaneamente il passo al flusso atlantico, che tra domani sera e lunedì veicolerà una debole perturbazione, foriera di qualche pioggia sulla nostra regione, in particolare sul centro-levante. Le temperature si manterranno grossomodo stabili, su valori di poco superiori alle medie per il periodo.

Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi domenica 15 novembre avremo al mattino cieli molto nuvolosi sul settore centro-occidentale, dove potrà avere luogo della pioviggine o qualche debole piovasco. Nuvolosità più fratta e tempo asciutto agli estremi regionali. Nel corso del pomeriggio nubi in aumento su tutta la regione, con ancora la possibilità di deboli precipitazioni tra savonese e genovese. In serata i fenomeni tenderanno a farsi più organizzati, assumendo talora carattere di rovescio sul settore centro-orientale.

Venti al mattino deboli da nord-est a ponente, moderati da nord tra Savona e Genova, deboli da est/sud-est a levante. Nel pomeriggio rinforzeranno da sud-est, ancora deboli da nord-est sull’estremo ponente. Mari generalmente poco mossi sotto-costa, localmente mossi a largo. Temperature pressoché stazionarie: sulla costa minime tra 13 e 17 gradi, massime tra 15 e 18 gradi; all’interno minime tra 7 e 11 gradi, massime tra 10 e 14 gradi.

Tra la notte e il primo mattino  di domani, lunedì 16 novembre, sono attese piogge deboli o al più di moderata intensità sul centro-levante della regione. Tempo che tenderà a migliorare già dalla mattinata.

Venti moderati dai quadranti settentrionali sul centro-ponente, deboli altrove. Mari generalmente mossi, sia sotto-costa che a largo. Temperature in generale lieve calo.

Martedì 17 novembre tempo in deciso miglioramento sulla nostra regione: nubi basse saranno presenti sui versanti padani centro-occidentali, ma senza particolari conseguenze. Altrove cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi.

Ventilazione tesa dai quadranti settentrionali. Mari stirati sotto-costa, mossi a largo. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve calo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.